Dal Casentino a Sky: Alan&Lenny sbarcano a Metropolis.

Il duo comico aretino è rientrato nel cast della nuova trasmissione di Comedy Central, il canale 122 di Sky Alan Bigiarini e Lenny Graziani hanno debuttato nel grande panorama televisivo con i loro "Indovina chi?"AREZZO – Dal casentino a Sky.
Il duo comico Alan&Lenny ha registrato a Milano le puntate di Metropolis, la nuova trasmissione di cabaret che è trasmessa nel palinsesto di Comedy Central, il canale 122 di Sky.
Alan Bigiarini e Lenny Graziani sono sbarcati nel grande panorama televisivo portando due personaggi assurdi che si sfidano in improbabili partite di "Indovina chi?", uno sketch giovane nato un anno fa all'interno di "Aurora Ridens", il laboratorio comico dei Noidellescarpediverse.
Presentata da Alan Fantini e da Melita Toniolo, Metropolis è una trasmissione che nel palinsesto di Sky è trasmessa il Giovedì alle 21.00, con i due aretini che saranno presenti in sei delle dieci puntate: la prima comparsa nella trasmissione è andata in onda il 3 Gennaio.
«Questa partecipazione - affermano Alan&Lenny, - rappresenta per noi un grande successo.
Di settimana in settimana la nostra presenza veniva confermata e ogni convocazione portava la consapevolezza di aver fatto bene la volta precedente.
Lavorare per la televisione ci ha fatto vivere sensazioni stranissime: quando sali sul palco ti senti addosso gli occhi del pubblico, degli autori, del regista e dei tecnici, una componente che aumenta la tensione, ma che, allo stesso tempo, dà un fortissimo incentivo a dare il meglio.
Per noi questa è stata un'esperienza nuova ed una piccola, grande, conferma delle nostre capacità».
Alan&Lenny sono sbarcati a Metropolis dopo una lunga avventura iniziata mesi fa con i provini davanti agli autori del programma, ai produttori e ai responsabili della rete.
L'aver superato quello scoglio e l'agguerrita concorrenza di centinaia di artisti, ha permesso al duo casentinese di rientrare in un cast ristretto di venti comici emergenti da tutta Italia.
«Ci auguriamo di partecipare anche alle prossime edizioni di Metropolis - concludono Alan&Lenny.
- Nel frattempo si rendono necessari i ringraziamenti a tutti coloro che, con il loro appoggio e con il loro incoraggiamento, ci hanno aiutato ad arrivare a Sky.
Tra questi ricordiamo i Noidellescarpediverse con i quali siamo cresciuti artisticamente, Samuele Boncompagni, il co-autore dei personaggi di "Indovina chi?", e gli autori della trasmissione che hanno scelto lo sketch e scritto i testi da portare in scena.
Ora, forti di questa nuova esperienza, continueremo a lavorare a tutti [...]

Leggi tutto l'articolo