Decorazioni Dolci Roselline Di Cioccolato

500 gr di cioccolato bianco (o fondente)250 gr di glucosio o mieleFate sciogliere il cioccolato a bagnomaria per poi temperarlo su un piano di lavoro freddo aggiungendo il glucosio o, in alternativa, il miele, mescolando il tutto per bene.Raffreddandosi avrà una consistenza simile a quella di una pasta.
Formate una pallina, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela a raffreddare in frigo.Formate poi un piccolo cono/goccia con la pasta di cioccolato fredda in modo da fare la base del vostro bocciolo.Stendete poi altra pasta di cioccolato e tagliate dei dischetti di due misure diverse: una piccola per i petali centrali e una più grande per i petali esterni.Prendete poi un sacchetto di plastica, spolverate l'interno con dell'amido e stropicciatelo.
Mettete i vostri dischetti nel sacchetto uno ad uno e schiacciateli in modo da farci le venature.Attaccate quindi i primi petali disponendoli intorno al cono e uniti uno dentro l'altro in modo da formare il vostro bocciolo.
Continuate quindi ad inserire i petali attaccandoli nel punto di incrocio tra i due petali precedenti.Naturalmente più petali aggiungerete più grande sarà la vostra rosa.
Utilizzate quindi le rose ottenute per decorare dolci o serviteli come semplici dolcetti al cioccolato.  

Leggi tutto l'articolo