Degustazioni, massaggi al cioccolato e alla Notte Fondente con musica live, esibizioni di danza e dolci sfilate di moda

Domenico Spadafora star di “Detto Fatto” Rai 2 a Cassano D’Adda Sabato 20 e domenica 21 settembre in Piazza Perrucchetti (Castello) Domenico Spadafora star di “Detto Fatto” Rai 2 a Cassano D’Adda ospite d’eccezione di Ciokolart, la festa del cioccolato artigianale Degustazioni, massaggi al cioccolato e una magica Notte Fondente con musica live, esibizioni di danza e dolci sfilate di moda E’ lo chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” l’ospite d’eccezione di Ciokolart, la grande festa del cioccolato artigianale in programma sabato 20 e domenica 21 settembre a Cassano D’Adda in Piazza Perrucchetti (Castello).
Un evento unico - realizzato dall’Associazione Cassano Sotto le Stelle in collaborazione con ChocoMoments, con il patrocinio del Comune di Cassano d’Adda e il contributo di BCC Credito Cooperativo Carugate e Inzago - che porta in provincia di Milano l’arte dei maestri cioccolatieri.
Spadafora sarà protagonista del cooking show previsto domenica 21 alle 12.30 presso la Fabbrica del Cioccolato e la sua dimostrazione live è solo uno degli appuntamenti della due giorni ricca di iniziative che coinvolgeranno tutta la città.
Degustazioni di birra&cioccolato, apertitivi con cocktail al cacao, merende con pane e cioccolato.
E ancora massaggi al cioccolato, animazione per bambini e adulti e una lunga Notte Fondente con musica live, esibizioni di danza e tango argentino e dolci sfilate di moda.
Oltre alla mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 21, tornano tutte le attività della Fabbrica del Cioccolato, un’imponente struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato ed ospita i laboratori per bambini e le lezioni di cioccolato per adulti (solo su prenotazione: giancarlo.maestrone@gmail.com).
Si comincia sabato 20 settembre dalle 17.30 alle 18.30 con la degustazione di birra e cioccolato organizzata in collaborazione con Pratorosso - Birrificio Agricolo; alle 21.00 invece, presso la Fabbrica ci sarà la possibilità di godersi un massaggio al cioccolato a cura di Lena dell’Estetica Rosy.
Giornata ricca di appuntamenti domenica 21 settembre a partire dalle 15.00, quando è prevista la merenda di pane e cioccolato offerta da Associazione Cassano Sotto le Stelle.
Dalle 16.00 alle 20.00 in occasione dell’evento “White Wedding in Black Choco” presso Villa Julia (via Isola Ponti, 1) alle 18 è previsto un cocktail con degustazione presentata dai Maestri [...]

Leggi tutto l'articolo