Deleghe consiglieri maggioranza

Dopo ben 60 giorni di spasmodica attesa i cittadini di San Bartolomeo al Mare hanno potuto conoscere finalmente gli incarichi attribuiti ai consiglieri eletti nella tornata elettorale dello scorso giugno; nel Consiglio Comunale del 18 agosto u.s.
sono state infatti comunicate ufficialmente dal Sindaco le diverse deleghe.
Rileggendo quanto deliberato ci vengono spontanee alcune osservazioni: la prima concerne l’eccessiva frammentazione delle competenze, riguardanti in alcuni casi le stesse materie, denotanti forse una difficile quadratura del cerchio all’interno della maggioranza.
Una seconda osservazione riguarda le deleghe attribuite al consigliere Barreca; ci chiediamo infatti come faccia a rappresentare il Comune presso la ditta Ferrovial di cui è dipendente.
Di fronte ad eventuali scelte problematiche quali saranno gli interessi che salvaguarderà? Quelli del dipendente o quelli della comunità che lo ha eletto? Un’ultima annotazione riguarda infine gli incarichi “non” assegnati al consigliere Vicari.
Non solo non è diventato assessore, come giustamente si aspettava, ma non sono state neanche accettate le sue richieste di continuare ad occuparsi delle spiagge e del porto, come le recenti interviste rilasciate dal Sindaco facevano presupporre.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i componenti della maggioranza un buon lavoro.

Leggi tutto l'articolo