Di te, il nuovo singolo di Claudio Cervati

Il singolo “Di te” nasce dalla volontà della SanLucaSound di continuare ad esplorare le peculiarità vocali e interpretative dell’artista.
Diversamente dagli altri brani raccolti nell'album “Puro”, la scelta è ricaduta su una romanza nel solco della tradizione italiana, in cui il canto, immerso in sonorità elettroniche, si distende in ampi slanci melodici e abbandoni lirici; cosa che consente all'interprete di alternare emissioni leggere a suoni più raccolti che vagheggiano il canto lirico.
Il brano, dallo spiccato profilo melodico, presenta una vocalità tutt’altro che agevole, costringendo l’interprete a distendere la propria voce su ben due ottave di estensione (mib1-mib3) e a trarre ora sonorità intimistiche ora slanci appassionati e vibranti.
L’accompagnamento musicale si snoda invece su un tappeto sonoro creato in primis da orologi, che segnalano l’avvicendarsi del tempo e delle epoche, e stridii di gabbiani, che rievocano le atmosfere marine; mano a mano si assiste all’ingresso de...

Leggi tutto l'articolo