Dieci consigli per approfittare delle infinite possibilità di YouTube

Ecco i capisaldi ai quali dovrebbe fare riferimento chi crea contenuti Il concept è tutto Il contenuto è fondamentale ma non basta produrre video e condividerli.
Va creata una nicchia e trovare il linguaggio giusto per rivolgercisi, affinché venga creata interazione.
Visibilità YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo; diventa quindi importante fare in modo che i propri contenuti godano dei favori delle regole di posizionamento.
É sempre "prime time" Al contrario dei palinsesti televisivi, su YouTube è sempre "prime time": le collaborazioni tra produttori aumentano la visibilità dei contenuti e, poiché il concetto di audience è da intendere nel senso più vasto del termine, tutti i canali che partecipano alla collaborazione godono del gradimento generato dai contenuti.
Interazione YouTube permette di avere un impatto diretto anche su altre reti sociali, si pensi ai contenuti embedded o ai link, ciò apre le porte all'interazione sulla quale ogni canale video deve assolutamente fare leva.
A maggiore interazione corrisponde, di norma, un maggiore numero di iscritti che a sua volta genera un più alto numero di visualizzazioni dei contenuti.
Internazionalità Sottotitoli e doppiaggi permettono ai contenuti di essere visualizzati anche al di fuori dei confini nazionali.
La localizzazione di YouTube in 61 differenti lingue è un potente incentivo alla diffusione dei video.
  Innovare il linguaggio Quello dei video è un mondo emozionale che permette anche di interagire con potenziali clienti o con chi cliente lo è già.
Serve un nuovo modo di rivolgersi a platee piuttosto vaste ed eterogenee.
In Italia questa mentalità è ancora poco diffusa.
 

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