Diletta Leotta sul palco di Miss Italia: 9 anni fa fu scartata dal concorso

È Diletta Leotta la novità della 79esima edizione di Miss Italia, che torna in prima serata su La7 il 16 e 17 settembre. Insieme a lei, sul palco degli studi di Infront Italy di Milano, confermato Francesco Facchinetti ormai al timone della conduzione del concorso da tre anni. La Leotta torna da "vincitrice" tra le miss dopo essere stata scartata alle preselezioni di 9 anni fa.
«Non la definirei una rivincita - ha detto - fa parte del naturale corso delle esperienze, delle porte chiuse e di quelle che si aprono. Oggi sono contenta che sia andata così e sono orgogliosa di condurre un programma storico come questo», ha spiegato a margine della presentazione alla stampa davanti a cui, scherzando, ha recitato la poesia di Emily Dickinson con cui venne esclusa dalla gara nel 2009.
La patron Patrizia Mirigliani l'ha incoronata oggi a sorpresa "miss presentatrice", mentre la più bella d'Italia tra le 33 candidate verrà decisa nella finalissima che si svolgerà non a Jesolo ma a Milano, negli s...

Leggi tutto l'articolo