Dio

E' falso che per paura del caos gli uomini si siano inventati false certezze, ma è invece ben più ragionevolmente vero che nel caos l'uomo scopre che la morte di un catalizzatore casuale della violenza conseguente a detto caos generi una misteriosa tregua di pace.
L'uomo non si è inventato Dio.
L'uomo ha pensato che fosse Dio quella vittima catalizzatrice della violenza la cui morte generò, misteriosamente, la fuoriuscita dal caos violento e doloroso.
Quel primitivo e inspiegabile piacere mai prima provato lo fece pensare per la prima volta poichè è da questo che nacque il pensiero e non per l'"Immacolata concezione" levystraussiana.
Perchè ? Chi è stato ? Cos'è successo ? Com'è successo ? Quello che abbiamo ucciso era allora veramente qualcuno diverso da noi!? Qualcuno con un potere straordinario.
Perchè solo qualcuno con un enorme potere può aver fatto questo "miracolo" di pace !! E' lui che ha operato tutto questo !!! Così è nato il Dio vero....ben più satanico, ben più dionisiaco che altro.
Il Dio apollineo degli uomini è invece morto da tempo.
Ma Apollineo e Dionisiaco son solo categoriuzze greche.
Il Dio che "ci salverà" viene dall'Infinito e non dall'Essere, ed è già venuto sulla terra per compiere l'opera del primo abbattendolo come una folgore.
Perchè solo un Dio, questa volta sì, poteva sapere come stavano queste cose duemila anni fa'.
Un umano no !

Leggi tutto l'articolo