Diritti e orientamento sessuale

L'esistenza di omosessuali ed eterosessuali è ormai un dato di fatto e fa parte di quella libertà a vivere la sessualità che è personale.
Diversamente, la nostra cultura cerca di plasmarci, di correggerci, rendendoci tutti conformi ad una regola e ad un credo, non riconoscendo l'esistenza della diversità.
L’orientamento sessuale è qualcosa che riguarda la sfera privata della persona, per cui non è possibile arginarlo senza reprimerlo, semplicemente perché esiste.
Ma come qualsiasi cosa che rimane repressa, prima o poi è destinata ad emergere, non senza conseguenze psicologiche.
Nella fase adolescenziale scopriamo la nostra sessualità attraverso uno sviluppo del corpo molto profondo.
Ed è in queste profondità che è possibile conoscere la vera natura e l’orientamento dell’individuo.
Diversamente, i sensi di colpa dispensati da una certa cultura religiosa tutta nostrana creano danni a livello psicologico, cosicché la persona vive male la propria sessualità e in generale la propria fisicità.
In questo senso, non è la persona che si deve sottomettere alla regola ma la regola alla persona, considerando che viviamo in uno Stato laico che deve rappresentare, rispettare e salvaguardare tutti, etero e omo sessuali, non permettendo nessuna forma di discriminazione e riconoscendo a tutti gli stessi diritti indipendentemente dal loro orientamento sessuale.
A me sembra chiara la questione (omo/etero sessualità), inutile complicarla per complicare la vita alle persone.
Una convivenza civile presuppone il rispetto reciproco, viceversa diventa prevaricazione di una parte più forte (qualsiasi essa sia) verso una parte più debole.
Non ne faccio una questione di maggioranza nè di minoranza, ma di rispetto verso questioni del tutto personali e di poca rilevanza sul piano sociale.
NOTA: ATTENZIONE ALLA PUBBLICITA' CONTESTUALE SU VIRGILIO GENIO.
ACCANTO A QUESTA DOMANDA SULL'OMOSESSUALITA' MI APPAIONO ANNUNCI PUBBLICITARI CORRELATI ALL'ARGOMENTO (MA NON AL SENSO DELLA DOMANDA) SU INCONTRI GAY E PRODOTTI PIU' INTIMI LEGATI A POTENZA SESSUALE E ALTRO.
VI SEMBRA GIUSTO ADOTTARE QUESTO SISTEMA PER FARE PUBBLICITA' MIRATA? Segnalatemelo.
Grazie
"PER CUANTO RIGUARDA LA PUBBLICITA SONO D'ACCORDO, LO STESO SUCEDE A ME, PER IL RESTO LA TUA RISPOSTA E FATA MOLTO PACCATA E CORRETTA"

Leggi tutto l'articolo