Disintossicarsi al Centro Narconon di Torre dell'Orso

Chi ha un problema di dipendenza da droga o alcool, nonostante la volontà di risolvere il problema, non sempre riesce nell'intento.
Presa la decisione di venirne fuori, inizia una ricerca del modo più veloce e che sia meno "doloroso": stare in casa finchè passano i sintomi di astinenza, rivolgersi ai servizi territoriali per le dipendenze cominciando terapie sostitutive, cercare rifugio in farmaci che possano far passare la voglia di continuare a bere o fare uso di droga.
Ognuna di queste soluzioni, però, hanno un'efficacia limitata nel tempo; sebbene in un primo periodo sembrino utili e facciano superare i momenti più duri, in molti casi, sono come dei momenti di serenità prima della prossima ricaduta.
Usare droga o alcool, sottopone il corpo ad una situazione di stress; tutte le sostanze tossiche rilasciano nell'organismo dei residui, cosiddette tossine, che non possono essere eliminate semplicemente astenendosi dall'uso della propria sostanza d'abuso.
Il corpo, ormai intossicato, reagirà facilmente non appena verrà sottoposto ad una situazione difficile, uno sforzo fisico o una forte emozione, rimettendo in circolazione le tossine depositate nei tessuti grassi del corpo che, provocando reazioni fisiche e mentali simili a quelle di quando si è fatto uso di droga o alcool, possono essere causa di una ricaduta.
Al Centro Narconon di Torre dell'Orso, come parte del programma di recupero, la disintossicazione avviene attraverso un regime specifico di attività fisica, supporto vitaminico e sudorazione in sauna sotto controllo medico; il risultato finale di un percorso del genere è quello di un organismo assolutamente e realmente disintossicato, ma soprattutto una mente più lucida e pronta per affrontare la parte finale del programma dove si affrontano e si risolvono tutte quelle situazioni che hanno contribuito o, in alcuni casi, causato la dipendenza da droga o alcool.
Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it Guarda il Video del Centro Narconon di Torre dell'Orso Contatta i nostri operatori per aiuto immediato Chiama Subito 800 178 796 Numero Verde Gratuito - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Leggi tutto l'articolo