Djerba

Nel settembre del 2010 è la splendida isola di Djerba la meta delle nostre vacanze.
L’isola di Djerba si trova nel Mar Mediterraneo, fa parte geograficamente della Tunisia, ed è adagiata sulle placide acque del golfo di Gabès.
Una volta atterrati ci dirigiamo al nostro villaggio: il Going Illiade, un villaggio bellissimo, costruito tutto in stile moresco; esternamente ha dei bellissimi giardini di palme, fichi d’india e cicas, dove poter  passeggiare tranquillamente sorseggiando un drink, e una spiaggia privata di fine sabbia bianca, con dei grandi ombrelloni di canna a disposizioni degli ospiti.
Vicino al villaggio c’è un maneggio, dove si possono prenotare delle belle escursioni a cavallo o con il calesse.
La nostra camera è al piano primo, è molto graziosa, ha il terrazzino che si affaccia sui giardini e sul bellissimo faro del porto.  La nostra settimana di relax promette bene… Io e Niky ci rilassiamo al sole, rinfrescandoci di tanto in tanto con qualche tuffo in mare o in piscina.
Al mattino solitamente andiamo a fare una passeggiata lungo mare, arrivando fino ad un promontorio di rocce bianche che interrompono la spiaggia, oltre le quali il mare rientrando forma delle bellissime anse.
   La bassa marea poi scopre le tantissime conchiglie lungo la spiaggia ed è bello cercare, tra le tante, la più grande o la più colorata.
Dura la vita del turista, vero?             Villaggio Going Illiade           Spiaggia villaggio               Tenda Berbera   

Leggi tutto l'articolo