Documento dei Circoli PD Ardenza – La Rosa, Livorno Sud, Collinaia – Scopaia e Salviano - La Leccia sugli impegni del post alluvione a Livorno.

Documento dei Circoli PD.

Nei locali del Circolo ARCI Pizzi si è svolta una riunione dei Comitati direttivi dei Circoli PD Ardenza – La Rosa, Livorno Sud, Collinaia – Scopaia e Salviano - La Leccia per mettere a punto gli impegni politici e operativi del Partito a livello locale dopo la drammatica alluvione che il 10 Settembre ha colpito i Comuni di Livorno, Collesalvetti e di Rosignano Marittimo.
In primo luogo, nel corso della riunione, è stata sottolineata la grande manifestazione di solidarietà attiva espressa sin dalle prime ore da un grande numero di volontari che hanno soccorso e aiutato le famiglie duramente colpite dagli effetti talvolta devastanti dell’alluvione. In questa cornice di mobilitazione civile si sono distinti, oltre alla Caritas e tanti altri soggetti assistenziali, i Circoli ARCI dei nostri Quartieri che immediatamente si sono trasformati in Centri di coordinamento e di intervento. Le ragazze e i ragazzi sono stati i principali protagonisti di un impegno...

Leggi tutto l'articolo