Domani il Meeting Herculis di Montecarlo, per l'Italia ci saranno Grenot, Trost e la 4x100 maschile

atleticanotizie: Domani a Montecarlo andrà in scena la decima tappa della IAAF Diamond League.
Per l'Italia ci saranno la campionessa europea dei 400 metri Libania Grenot, Alessia Trost nel salto in alto fresca vincitrice agli Europei under 23 e la 4x100 maschile con Massimiliano Ferraro, Enrico Demonte, Davide Manenti e Jacques Riparelli.
Libania Grenot alle ore 20:25 scenderà in pista e se la dovrà vedere con la primatista mondiale stagionale Francena McCorory (49.85) e le giamaicane Christine Day e Stephanie Ann McPherson e per l'Europa ci saranno l'iridata britannica Christine Ohuruogu e le francesi Floria Guei e Marie Gayot.
 Nell'alto alle ore 20:10 la Trost, dopo la vittoria di Tallinn, cercherà di migliorare l'1,94 che al momento ancora rappresenta lo stagionale all'aperto.
Troverà in pedana la capolista 2015 Anna Chicherova (2,03 il 9 luglio a Losanna) e Mariya Kuchina a caccia di riscatto dopo il clamoroso tilt della finale EuroU23 (dodicesima con un 1,71).
La lista del cast è impreziosita anche dal presenza della spagnola Ruth Beitia (SB 2,00), della polacca Kamila Licwinko e dell'altra russa Svetlana Shkolina.
 La staffetta veloce azzurra schiererà, invece, tre quarti della formazione già vista all'opera un mese fa a Cheboksary (in quell'occasione il crono fu di 38.71): Massimiliano Ferraro, Enrico Demonte e Davide Manenti con l'innesto di Jacques Riparelli, reduce dal recente exploit a 10.11 di La Chaux de Fonds (Svizzera).
 RISULTATI

Leggi tutto l'articolo