Domenica 17 maggio - Nasego e Padile

Doppio appuntamento per la corsa in montagna nel week-end appena trascorso; si poteva scegliere infatti tra la gara della Promosport, il Trofeo Nasego e la 2° Prova del Campionato di Società di Corsa in Montagna a Padile.
Ma andiamo per ordine: TROFEO NASEGO Vi era presente un piccolo gruppetto della società che come sempre si è ben comportato, anche se davanti nuove forse si insediano ad occupare i gradini più alti del podio.
La vittoria è infatti andata a RADOVAN Hakim con il tempo di 1h15'11" che ha distaccato comunque un buon MARCO RINALDI, all'esordio nel Trofeo Nasego e neanche a dirlo con un grande 1h16'44"; chiude il podio l'atleta di casa RAMBALDINI ALESSANDRO con il tempo di 1h17'42".
Dei nostri da segnalare:   7° BANI FRANCO           con 1h22'08" 44° CRISTINI FABIO        con 1h35'54" 48° SCALVINI ROBERTO   con 1h36'55" 52° FONTANA MASSIMO  con 1h37'50" 97° POLINI GIOVANNI       con 1h46'41"  Per informazione sono giunti al traguardo 287 atleti.
 Clicca qui per le classifiche.
2° Prova Campionato Società CORSA in MONTAGNA - FIDAL di PADILE Più di 200 gli atleti al via per questa 2° prova di Società della ormai classica Padile-Magno-Padile, che con un percorso direi anche se poco montano, ha lasciato nelle gambe sicuramente il segno...
già infatti la caratteristica della gara era nella totale assenza di tratti piani, o su o giù...  Dopo un piccolo giro di lancio con una partenza in salita, si scendeva fino in fondo all'abitato di Padile, per poi tornare a salire dalla strada principale verso l'arrivo attraversando un piccolo tratto di mulattiera per poi ripassare dalla zona partenza/arrivo e ripetere lo stesso giro...
7km ma belli tosti insomma...
Bene la mia gara, dove ho letteralmente perso la vittoria negli MM35 per un soffio sul finale di gara, bravissimo quindi a FERRETTI Marco, che è riuscito a spiazzarmi in un allungo allo scollinamento quando proprio non me l'aspettavo...  4 dell'assoluta e 2° di categoria, va bene cosi!!! Bene anche gli altri miei compagni di squadra, con ZANOTTI Giuseppe a tirare le file del gruppone....
La società si è piazzata al 7° posto, un vero peccato due assenza di rilievo (TUROTTI influenzato e GUERINI acciaccato) ed il ritiro di BETTONI, che ci avrebbero permesso di raggiungere la top five.
Si è comunque rvisto alle gare ROSSI Raffaello 9°posto di categoria per lui dopo un periodo di stop forzato...
  PADILE - 17 Maggio 2009      Pos.
Gen.
Pos.
Cat.
Cat.
Atleta Società Time             1   1 TM MARCHI [...]

Leggi tutto l'articolo