Domenica 23 Novembre - PADENGHE SUL GARDA

Sole, freddo e vento hanno caratterizzato la 1° edizione della Maratonina di Padenghe; la gara era valevole anche com ultima Prova del Campionato Provinciale FIDAL amarori/master.
Un percorso direi non facile e all'apparenza non veloce, visti il susseguirsi di saliscendi nella seconda parte di gara.
Guardando il tempo del vincitore però, tutto quanto detto viene meno; già perchè di oggi ha coperto i 21km ad una media di 2'58"/km in 1h02'49".
Ricordiamo però che il vincitore, seppure giovanissomo, non è di certo l'ultimo arrivato, vanta infatti un 21° posto nella finale dei 10.000mt a Pechino ed ha dei personali direi niente male: Tornando a livelli umani invece vediamo però che nelle classifiche moltissimi non han fatto i soliti tempi, a dimostrazione che nononstante il bellissimo tracciato, qualche difficoltà oggettiva c'era.
Ottimo comunque l'esordio della gara con ben 562 atleti al traguardo, docce calde, ricco ristoro e percorso praticamante senz'auto...
per l'anno prossimo magari andrebbe prenotata una giornata meno fredda...
Dei nostri, presenti erano il sottoscritto, (all'arrivo) con una prestazione da dimenticare, Turotti Andrea con un discreto 1h25 e Guerini Graziano, costretto al ritiro per problemi.
Clicca qui per le classifiche dei primi 125.
Clicca qui per la classifica generale. Alcune altre foto le trovate cliccando qui.
 Oggi si è inoltre corsa la maratona dei Milaness, presenti dei nostri tre atleti; da segnalare però il ritiro di Scalvini prima del passaggio alla mezza; gara invece portata a termine per CIPOLLINA Gianni in 3h36'24"   e DI NONNO Costanzo in 3h25'40".
Clicca qui per le classifiche.

Leggi tutto l'articolo