Donne e prevenzione, Ania in campo a "Tennis&Friends" di Napoli

Roma, (askanews) - Promuovere il rispetto per la salute del proprio fisico attraverso il controllo e la prevenzione, con un focus sulle donne.
E' la proposta che la Fondazione Ania ha portato a "Tennis and Friends", la manifestazione benefica che si è svolta a Napoli, al Tennis Club.
La collaborazione della Fondazione Ania alla prima edizione partenopea dell'evento ha avuto come obiettivo diffondere messaggi utili alla salute delle persone.
Raimondo Astarita, vicepresidente Fondazione Ania: "La Fondazione Ania è da anni impegnata nel sociale.
E' il secondo anno che sponsorizziamo Tennis and Friends, manifestazione per noi eccezionale".
Per l'occasione la Fondazione Ania ha raddoppiato il suo impegno con due stand a disposizione di quanti hanno voluto effettuare screening medici.
Umberto Guidoni, segretario generale Fondazione Ania: "Da gennaio 2017 la Fondazione si occupa della problematica della salute con dei tour sul territorio e con la partecipazione a Tennis & Friends abbiamo avuto la possibilità di fare check-up ad oltre 6.500 persone focalizzando l'attenzione sulla tiroide, salute della donne.
Riteniamo che la prevenzione sia essenziale nell'ambito della salute perché consente di evitare che la malattia arrivi al proprio stato di conclamazione e consente di evitare che ci siano conseguenze irreparabili".

Leggi tutto l'articolo