Doppia Coppia e Flop

Molti giocatori amano ritrovarsi la doppia coppia al flop in quanto spesso sono in un'ottima situazione per vincere un bel piatto.
Ma spesso, la forza della doppia al flop viene sopravvalutata.
Questo è vero soprattutto quando la doppia è formata con le carte più basse del flop.
Questa mano può sembrare molto forte e, in certe situazione lo è, ma in altre è molto vulnerabile.
  Prima di iniziare con questo nuovo post volevo consigliarvi una poker room del tutto gatutita: Lottomatica Poker Club, che ha anche la concessione dei monopoli di stato.
L'iscrizione è gratuita e si può giocare ai tornei di allenamento (gratuiti dove non si vince nulla) e ai tornei freeroll (dove si vincono soldi veri).
Per capire come ci si iscrive puoi leggere il post Iscrizione  gratuita a Poker Club - Better - Lottomatica   Codice promozione da inserire durante la registrazione a Lottomatica - Better: Link al Codice Promozione Lottomatica e al PAN Lottomaticard aggironato (fino 500€ bonus Poker) Link al Codice Promozione Better e al PAN Lottomaticard aggironato (fino a 25€ bonus scommesse)   Prendiamo l'esempio di un tavolo No-Limit Hold'Em cash di nove giocatori.
Un avversario effettua un rilancio standard 4xBB in posizione media.
Ora potrebbe avere in mano A-K o una coppia media o alta di partenza.
Tutti foldano e noi sul bottone abbiamo .
Siamo in posizione rispetto al nostro avversario e abbiamo una mano con ottime possibilità di floppare una monster e decidiamo di chiamare.
I bui passano e il flop è: .
E' un ottimo flop per noi.
Non solo abbiamo la doppia, ma ci sono buone possibilità che il nostro avversario abbia un pezzo di questo flop.
Potrebbe avere top pair e top kicker oppure un'over pair.
Lui punta e ora dobbiamo decidere quale può essere la strategia migliore per massimizzare i nostri profitti.
Ho visto molti giocatori vedere soltanto in situazioni come questa, ma non è una mossa molto saggia.
Quando abbiamo la doppia con le carte più basse del flop e il nostro avversario ha proprio la top pair oppure una coppia più alta, noi non siamo così tanto avanti come può sembrare.
Il nostro avversario ha cinque out - cinque carte che battono la nostra doppia - che possono uscire e renderlo vincente.
Le nostre possibilità di vittoria sono del 75%, un'ottima percentuale senza alcun dubbio ma che non giustifica lo slow-playing.
Rilanciare è la mossa migliore in una situazione come questa e costringere il nostro avversario a decidere se andare all-in al flop oppure no.
Molti giocatori sopravvalutano la forza di una [...]

Leggi tutto l'articolo