Dove si trova Garda

...Garda?...Gardaaa...Sì, Garda sul lago? No, no! Anche se molti tedeschi arrivando nella piazza del paese disorientati e non sapendo più dove andare, chiedono dov'è il Lago?. (Ecco il perchè del cartello "lago di Garda 160 km." al bivio di Sonico.)
Garda è un piccolo paese, frazione del comune di Sonico. Si trova sul versante sinistro dell'Oglio, il fiume che solca la Valle Camonica in provincia di Brescia. Si trova ad un'altezza media di 1050 m/slm. Inserito nel parco dell'Adamello, posizione tranquilla, in pieno sole e con libera vista sulla vallata; incastonato nel verde dei boschi di conifere, castagni, latifiglie in genere, dove si possono fare passeggiate immersi nella natura incontaminata che permette di godere di uno spettacolo naturalistico incantevole.
Il paese si compone principalmente in tre parti ben distinte. In alto il nucleo con più abitazioni, detto "Case di Sopra", al centro un'altra contrada detta "Case di Sotto". Infine la parte più bassa, anche se è la prima che s...

Leggi tutto l'articolo