DragonFly - Il Segno della Libellula (2002)

TRAMA Il dottor Joe Darrow è uno stimato professionista, nonché capo del pronto soccorso del Chicago Memorial Hospital.
A nulla vale la sua competenza quando perde in un incidente...
...
l'amata moglie Emily, medico anche lei, che si trovava in Venezuela per una missione umanitaria.
A oltre sei mesi dal fatto, Joe non riesce a reagire, lavora anche 24 ore di seguito prendendo decisioni sempre più avventate, e comincia ad avere strane esperienze...  Prestando fede ai segnali che in vario modo gli 'parlano' della moglie, Joe Darrow ritorna in Venezuela sul luogo del tragico incidente.
Troverà l'autobus in questione, rischierà la morte, si imbatterà nella tribù che, rimasta isolata dopo l'alluvione, ha recuperato e seppellito i cadaveri.
Non sono riusciti a salvare Emily, ma hanno salvato e nutrito il figlio che portava in grembo.
  ERRORI  Il piccolo Jeffrey dice a Joe di averlo visto dall'alto mentre stava per morire e di aver notato la sua "piazzetta" sopra la nuca...
mentre per tutto il resto del film la pettinatura di Kevin Costner non lascia mai intravvedere la chierica....
 Quando Joe resta incastrato nello scuolabus sommerso i suoi capelli non si muovono come se fossero in acqua.
 Nella parte finale del film Kevin Costner si getta nel fiume rimanendo intrappolato sotto il livello dell'acqua all'interno della carcassa di un autobus.
Dopo essere stato tratto in salvo si risveglia dopo un'ora, i suoi vestiti sono asciutti esattamente come prima di gettarsi, mi sembra decisamente strano...
oltretutto con i vestiti bagnati di sudore nei "posti strategici", complimenti...!  Quando Joe (Kevin Costner), nella mensa dell'ospedale, spiega ad un suo amico/collega dottore quello che gli sta succedendo, l'amico sta mangiando una macedonia.
Nella forchetta è infilato un chicco d'uva, al cambio di inquadratura l'amico mette in bocca la forchetta con pezzo di frutta un po' più grosso di un chicco d'uva e sicuramente non rotondo!!  Sempre nella prima parte del film, quando Joe spiega quello che sta succedendo alla propria vicina (Kathy Bates) lei prende dal frigo un vaso (pieno) di marmellata alla fragola e lo appoggia sul tavolo.
Alla successiva inquadratura nel vaso manca circa un quarto di marmellata senza che nessuno abbia ancora mangiato niente.
Inoltre nel successivo dialogo tra i due personaggi l'eticchetta del vaso in una inquadratura è rivolta verso Kevin Costner mentre nella successiva non si vede più.
Nessuno ha mai spostato il vaso!!  Durante la visita al cimitero, dove si presume sia sepolta la moglie di [...]

Leggi tutto l'articolo