Dritte al punto.

Per una donna diversamente giovane un blog è un mezzo che un po' teme e un po' affascina.
Ma stare al passo con i tempi, oggi, è fondamentale.
Tutto si trasforma così velocemente, il nostro aspetto, il nostro modo di vestire, di parlare, di viaggiare, di mangiare, di rapportarsi col prossimo...
una sola cosa resta sempre uguale: la nostra natura.
Gli uomini e le donne: cambia il pensiero, cambia il modo di mostrarsi, cambia l'idea di coppia ma fondamentalmente la nostra natura resta la stessa.
E siamo fortunati.
Ora parlare delle donne per me è più difficile, sono di parte, e molti "difetti" comportamentali che posso riscontrare nell'universo femminile mi appartengono e, ne sono certa, per quanto possa astrarmi, di riflesso ometterei o giustificherei atteggiamenti che appartengono anche a me.
Allora perchè non parlare degli uomini? Argomento principale nella giornata delle donne, argomento predominante a cena con le amiche, argomento preferito dal parrucchiere, argomento preferito dall'analista, argomento preferito e basta.
Sì perchè diciamocelo, per quanto maldestri e poco attenti, gli uomini ci rendono la vita come un giro di giostra: a volte divertente, a volte ci dà mal di stomaco, a volte vorremmo scendere ancor prima che inizi a girare, a volte finisce troppo presto.
Ora non voglio parlare di loro con spirito critico....semplicemente ironico.
Sono creature indifese, dopotutto, peccano e ballano così come quando erano piccini, li vediamo traditori invece sono solo distratti, li vediamo bugiardi invece sono solo fantasiosi, li vediamo aridi di parole d'amore invece sono solo analfabeti dell'amore, li vediamo poco romantici invece, viste le premesse, il romanticismo lo interpretano diversamente.
La sera quando lo aspettiamo a casa che ritorni dal lavoro noi donne ci auguriamo, anche dopo 20 anni di aspettative infrante, che lui suoni alla porta con un fiore in mano o con un pensierino (qualunque esso sia), invece lui, pensando sinceramente a noi, si lascia precedere dal litro di latte e dalle offerte del supermercato (che ha appena preso dalla cassetta della posta) e ci suggerisce di approfittare dell'offerta del giorno.
E così che lui pensa di essere romantico, ci ha pensato con il cuore, ed è VERO!!! Se abbiamo avuto la fortuna di generare un figlio maschio tutto diventa più facile.
Lo segui fin da piccolo e ingenuamente pensi di trasmettergli la sensibilità che tu avresti voluto dal tuo uomo, trasmettergli la lealtà che ci vuole in un rapporto di coppia, il romanticismo che una donna s'aspetta.....lui [...]

Leggi tutto l'articolo