E' andata cosi ...........................

E' accaduto quello che quasi tutti i media si aspettavano, ma anche qualcosa che non si aspettavano, come  la crescita del movimento 5 stelle (M5S), divenuta la prima forza politica del paese.
Il "porcellum" ha colpito ancora, nonstante i numeri al senato abbiano dato ragione a centrosoniostra, anche se di poco, per un sistema perverso della legge elttorale, chi ha preso più consensi, non prende più seggi.
mentre alla camera è andato come da previsioni, la maggioranza dei seggi è andata al PD, vedi riepilogo.
Già si parla di intabilità a governare, io non la vedo così nera, se il M5S agisce come ha detto, io credo che se saranno presentate proposte serie che vanno in contro al paese, il M5S come ha dichiarato non avrà difficolta a votarle, quindi non vedo tuatta questo pessimismo, il futura vederemo a chi darà ragione.
Vedremo anche se il centro-sinistra ha veramente la volontà di diminuire le spese della politica, che è una delle proposte del M5S di Beppe Grillo.
Ora tutti gli occhi sono puntati sul PD e M5S, che anche se programmi diversi, hanno anche delle proposte che vanno nella stessa direzione.
Grillo ha già detto che non ci saranno inciuci, ma consegnare il paese a Berlusconi e un affronto alla Galassia.
Mi sembra un buon inizio, vedremo in futuro.
Scintilla

Leggi tutto l'articolo