E' nata la Fondazione centro Studi Amministrativi CSA, costituita dalla Provincia di Vicenza

E' nata, per iniziativa della Provincia di Vicenza, la "Fondazione Centro Studi Amministrativi", con sede in Montecchio Maggiore, presso la Villa Cordellina Lombardi.
La Fondazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato da parte della Regione Veneto.
Gli scopi della Fondazione, che non persegue fini di lucro, sono: a) lo sviluppo di attività pubbliche amministrative sovracomunali per organizzare i servizi pubblici in maniera più efficace, semplificandone le procedure; b) la pubblicazione di studi e ricerche concernenti le attività sopra indicate; c) la formazione professionale degli amministratori e di ogni altro operatore nel settore delle autonome locali.
I Comuni possono possono diventare sostenitori delal Fondazione versando una quota annuale, fisasta come segue: - Comuni fino a 5.000 abitanti  =  100,00 euro - Comuni fino a 15.000 abitanti =  200,00 euro - Comuni oltre i 15.000 abitanti  = 500,00 euro.
Il Fondatore e i Sostenitori pagano il 50% delle quote di partecipazione  a ogni evento formativo organizzato dalla Fondazione nell'ambito dell'attività svolta.   Atto Costitutivo CSA.pdf Decreto_pers_giur_CSA.pdf

Leggi tutto l'articolo