E' quasi Natale

Guardo fuori dalla finestra, il sole acceca i miei occhi ed il profumo dell'autunno innoltrato inebria il mio cuore.
Come sarà mai questo inverno?! L'inverno è sempre stata la mia stagione preferita, le luci ed i suoni del Natale hanno sempre riempito il mio cuore e mi hanno fatto sentire viva.
Ho sempre vissuto la vera magia del Natale un pò come quella che vedi nei film.
Vorrei sentirla anche quest'anno, ma sarà un pò più difficile.
E' il mio primo Natale senza il mio ex, il mio primo Natale dopo sette anni in cui io dovrò fare la mamma, il papà e anche babbo Natale...molto probabilmente sarà abbastanza difficile e duro, ma vorrei vedere il mio bambino felice dal primo giorno di festa all'ultimo.
Non basteranno i regali, dovrò creare l'atmosfera delle feste, la felicità degli altri Natali.
Come si fa a vivere così, me lo chiedo ogni santo giorno, come si fa a condurre la mia vita nel senso giusto...come faccio a continuare a fingere avendo sempre questo sorriso stampato in bocca e sapendo che è falso?! Penso che questa sia la prova più grande che io abbia mai affrontato nella mia vita, penso che ora sto davvero conoscendo l'Amore.
Solo un figlio può farti passare una vita a ridere di fuori e a piangere di dentro, solo un figlio può portarti a continuare a Vivere quando tu vorresti solo morire.
Ho sempre pensato che fosse davvero difficile fare i figli, ed ora mi sono resa conto di quanto difficile è fare i genitori, ora inizio a capire tante cose dei miei e sinceramente alla luce odierna posso anche dire che sono stati tanto permissivi, mi hanno lascaita vivere e sono stati dei grandi, mentre fino a pochi anni fa pensavo che mi avessero sempre tappato le ali per paura che mi facessi male.
E' quasi Natale...farò l'impossibile per renderlo vero e felice, farò l'impossibile per non fare mancare a me e a mio figlio l'amore che aleggiava in casa negli scorsi Natali...farò l'impossibile per vivere ed essere serena e felice, perchè il mio bambino non deve soffrire per gli errori commessi dai suoi genitori, perchè lui non ha colpa...lui merita solo di essere felice.

Leggi tutto l'articolo