E'LLORADISALVALLA

Sono le 15.00 del 26 settembre 2008…..Alitalia è a un passo dal fallimento.
I piloti della compagnia non si decidono a firmare la proposta della CAI, cioè, la cordata di imprenditori italiani pronta a rilevare il “piccione” tricolore.
Sono attimi di trepidazione…..alle ore 17.00 scadrà il termine ultimo…dopodiché l’ENAC (ente nazionale aviazione civile) revocherà le licenze di volo e per Alitalia sarà fallimento (dè….state un’artro po’…sarebbe anche l’ora!) Ormai, sembrano non esserci più speranze…..intanto le hostess Alitalia sperano che l’azienda fallisca, così potranno andare a fare shopping la domenica in Via del Corso, con la disoccupazione che gli passerà lo Stato (cioè noi!).
Ore 16.45……ancora quindici minuti e poi sarà crack! Nel frattempo, il commissario straordinario Fantozzi, sta aspettando, al suo cellulare, una telefonata che salvi la compagnia di bandiera…..a questo punto va bene chiunque….anche Air Topolino….basta che si sbrighino! Contemporaneamente, gli avvoltoi stranieri: Air France, Lufthansa, British Airways e compagnia bella, se la stanno stragodendo…..ci continuano a pigliare per il culo e sperano che l’Alitalia fallisca presto, così, potranno gettarsi sul cadavere e incominciare a spartirsi la carcassa…..a dù lire! Ma attenzione…..colpo di scena…..il telefonino del commissario sta squillando….Fantozzi risponde: “pronto?....chi parla?”…….una voce scoglionata dall’altro capo del filo fa: “lei è Fantozzi? Ragionier Fantozzi?”…..”si sono Fantozzi, ma non quello dei film…lei chi è?” replica il commissario……”piacere…mi chiamo 95esimo…sono l’amministratore delegato della èlloradifinilla Airlines…una spettacolare compagnia aerea che salverà il culo a quella banda di sciagattati di Alitalia…..!”.
Fantozzi incredulo risponde: “ma questo è uno scherzo…..dice davvero? E quale sarebbe il vostro piano industriale per salvare la compagnia? Mi illumini!”.
Al che 95esimo risponde: “allora ciccio, mettiti a sedere e apri bene le orecchie….stai per ascoltare un piano industriale che in confronto la Singapore Airlines (una delle migliori compagnie aree del mondo), sembra un modellino della Lego….ascorta ecco il programma! Per prima cosa…..alle hostess è vietato intrufolassi nelle cabine di comando a fa i bomboloni ai piloti…..sennò si distraggono e pe andà da Milano a Roma mi passano da Oslo senza motivo, il che sarebbe uno spreco di benzina….! Seconda cosa…sarà il caso di fare una campagna [...]

Leggi tutto l'articolo