E domenica 16 a Borgomanero parte il Cicloturismo provinciale

ANCHE SE CON LE SOLITE PATURNIE CI SIAMO CLASSIFICATI AL 3° POSTO COME SOCIETA'.
Grazie agli amici della CA Borgomanero e mi scuso per aver creato una animata  discussione in un locale che poi visti gli atteggiamenti del solito personaggio, è trascesa un poco ma ripeto al di là del rispetto per il locale , doverosa.
Domenica 16 Marzo si riapre la stagione cicloturistica provinciale all'insegna di un ciclismo condiviso e libero, peraltro già attuato nell'amatorietà su strada.
Infatti tutti gli EPS hanno condiviso la libera partecipazione degli atleti nelle varie manifestazioni, talune società,  come noi,  hanno effettuato l'iscrizione in due Enti per lo spauracchio iniziale di non riconoscimento in ambito Consulta, poi fortunatamente rientrato.
Ora ciò che fa fede nell'identità di società nelle classifiche di giornata, è il codice Nazionale rispondente al CONI e la società deve essere catalogata per la sua reale identità e non per sigla di appartenenza, l'unica posizione che classifica solo l'Ente di appartenenza sono i Campionati interni di Ente e i Nazionali /Regionali a prova unica anche se rimane discrezionale aprire o chiudere la gara .
Inoltre chi vince una gara di un'altro Ente non sarà immediatamente passato dalla seconda alla prima serie,  ma sarà sottoposto al giudizio di una commissione tra Enti che a breve e per l'esattezza il 18 di marzo, si riunirà per la prima volta a far si che la seconda serie abbia ad assumere lo spirito per cui era stata costituita dall'ex Udace ed ora praticata da altri Enti e non subire più i vizi di discrezionalità dei Comitati,  per cui ancora oggi si discute.
Tutti gli atleti di seconda saranno schedati in modo che tale il cammino di stagione  sia sotto la massima trasparenza  e l'analisi di appartenenza alla serie,  sarà fatta da una collegialità territoriale di consulta e non più dal singolo comitato.
A TUTTI GLI ATLETI DELL'ASD: VOGLIAMO UNA PRESENZA MASSICCIA PER DIMOSTRARE CHI SIAMO!!! vorremmo avere una foto con buona parte della società per togliere quella della pagina iniziale del blog che ormai fa parte della storia E domenica 9 marzo i ns.
due MTB Maurizio e Davide a Pratolungo nella prima prova di Master Cross  

Leggi tutto l'articolo