E inutile girarci attorno la Brexit e` stata una decisione disastrosa per la Gran Bretagna

Psicodramma Brexit: altro accordo, altra bocciatura. E ormai Theresa May è una barzelletta vivente.La premier del Regno Unito ha presentato la nuova versione dell'accordo per uscire dall'Unione europea, bocciato già tre volte e scontenta tutti. Ormai May è come Willie il Coyote che continua a inseguire Beep Beep anche se sa che non ce la farà mai.
Queste elezioni europee saranno una batosta per Labour e Tory.Potrà funzionare il sistema maggioritario se i tradizionali partiti di destra e sinistra non riusciranno a riprendersi dal terremoto politico della Brexit?
Pioggia di no sulla "nuova offerta" illustrata ieri da Theresa May sulla Brexit in vista della legge di attuazione dell'uscita dall'Ue (Withdrawal Agreement Bill) attesa ai Comuni per inizio giugno. Le sue concessioni verso l'opposizione laburista - inclusa la disponibilità a consentire ai deputati di ripronunciarsi su un ipotetico referendum bis - non le sono valse finora aperture da quel lato della barricata, mentre stanno ra...

Leggi tutto l'articolo