ECCELLENZA / Oggi l’11° giornata, l’Atletico ospita l’Avetrana. OndaGol dalle ore 14,25.

ECCELLENZA / Oggi l’11° giornata, l’Atletico ospita l’Avetrana.
OndaGol dalle ore 14,25.  Stampa Email    Undicesima giornata del campionato di Eccellenza con Bitonto e Cerignola sempre in testa, seguite da Altamura, Barletta e Casarano.
In coda ci sono segnali di ripresa per il Trani, che da domenica scorsa si è affidata alle sapienti cure di Giacomo Pettinicchio, mentre entra in zona play-out il Gallipoli.
La partita di cartello sarà quella tra Barletta e Bitonto.
I biancorossi, candidati alla vittoria finale, sono in ritardo rispetto ai neroverdi che dovranno fare a meno degli squalificati Zotti e Manzari, rispettivamente primo e secondo in classifica nella speciale classifica dei marcatori.
Impegno casalingo da non sottovalutare per il Cerignola che riceverà l’Otranto.
I salentini hanno dimostrato di trovarsi a loro agio contro le grandi e, in terra dauna, ci sarà l’ennesimo test di una stagion fin qui ottima.
Qualche domenica fa il Casarano non avrebbe temuto la partita contro il Trani che si affidava principalmente ai baby giocatori.
Nell’undicesimo turno di Eccellenza, invece, i rossazzurri dovranno vedersela contro un avversario più motivato rispetto alle precedenti gare.
Il pronostico resta comunque favorevole alle ‘serpi‘.
Dopo aver fermato il Barletta, il Novoli ci proverà anche con l’Altamura con l’intento di allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa.
Al ‘Cezzi‘ i rossoblù hanno perso solo contro il Bitonto, alle seconda di campionato, vincendo contro Hellas Taranto, Barletta e Galatina e pareggiando contro il Gallipoli.
Proprio i giallorossi non vivono un buon momento e lo scontro diretto contro l’Hellas Taranto assume maggiore importanza: una vittoria potrebbe far ritornare il sorriso e rilanciare le quote salvezza del ‘Gallo‘.
Per Avetrana e Galatina il calendario ha riservato rispettivamente una trasferta e una gara casalinga.
La squadra del presidente Daniele Saracino farà visita al Vieste e dovrà rinunciare allo squalificato Richella, ma soprattutto troverà un Atletico galvanizzato dalle ottime prestazioni di questo scorcio di campionato.
I biancostellati di Giuseppe Mosca, invece, riceveranno il Molfetta: la vittoria, che manca dalla prima giornata, è alla portata dei salentini.
Il programma domenicale di Eccellenza si conclude con la partita tra Mola e Unione Calcio Bisceglie.  ATL.
MOLA – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Angelo Tomasi, di Lecce ATL.
VIESTE – AVETRANA Antonio Di Reda, di Molfetta AUD.
CERIGNOLA – OTRANTO Gianluca Natilla, di Molfetta BARLETTA – BITONTO [...]

Leggi tutto l'articolo