ECCO, IO VENGO COME UN LADRO; BEATO CHI VEGLIA E CUSTODISCE LE SUE VESTI PERCHÉ NON CAMMINI NUDO E NON SI VEDA LA SUA VERGOGNA.

ECCO, IO VENGO COME UN LADRO; BEATO CHI VEGLIA E CUSTODISCE LE SUE VESTI PERCHÉ NON CAMMINI NUDO E NON SI VEDA LA SUA VERGOGNA.Apocalisse 16:1 Allora udii dal tempio una gran voce che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio».
2 Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra; e un'ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e che adoravano la sua immagine.
3 Poi il secondo angelo versò la sua coppa nel mare; esso divenne sangue simile a quello di un morto, e ogni essere vivente che si trovava nel mare morì.
4 Poi il terzo angelo versò la sua coppa nei fiumi e nelle sorgenti; e le acque diventarono sangue. 5 Udii l'angelo delle acque che diceva: «Sei giusto, tu che sei e che eri, tu, il Santo, per aver così giudicato. 6 Essi infatti hanno versato il sangue dei santi e dei profeti, e tu hai dato loro sangue da bere; è quello che meritano». 7 E udii dall'altare una voce che diceva: «Sì, o Signore, Dio onnipoten...

Leggi tutto l'articolo