Ecco il nostro governo !!!

Un enorme tavolo contornato da giocatori, come pokeristi tengono gli occhi bassi  per non far scoprire le loro debolezze.
 Noi Italiani come spettatori inermi possiamo guardare, ma senza suggerire, in silenzio assoluto.
Loro sanno cosa devono fare e dove la Costituzione gli crea un oltraggio fanno in modo di cambiarla, dandoci a bere che per il bene della comunità.
 Noi Italiani siamo solo gli spettatori di questo gioco, possiamo guardare, ma senza suggerire, in silenzio assoluto, mentre i bleffers, scambiano battute di potere, mentre le bugie innescano in noi poveri increduli micce di odio, una volta verso uno, un'altra verso un altro.
Noi stessi siamo la parte incosciente di questo gioco al rialzo nella corsa delle poltrone.
IL popolo da 30 anni è stato condannato all'esecuzione elettorale, ma senza prove.
Un popolo che ha perso la dignità per non poter votare lui i suoi amministratori, ma lasciare ad altri questo ruolo come ha fatto l'ultimo Presidente della Repubblica mettendo a capo del governo un sindaco senza il consenso degli italiani, contornandosi di segretari e sotto segretari e ministri mai eletti da nessuno solo perché parte del suo staff nella sua campagna elettorale da sindaco.
IL resto del governo gira sugli stessi nomi che per non mollare questo posto privilegiato, scivolano con gran semplicità da un partito ad un altro, sembrano davvero dipendenti a contratto a tempo indeterminato, ma non esiste un contratto, esiste solo una scadenza di mandato, mai rispettata da nessuno.
Come il film di Zalone in Quo Vado: sono loro il posto FISSO.
Anche Mafia e Camorra concorrono a questa corsa di potere, Roma è conquistata con l'espansione a macchia d'olio della malavita che ha conquistato posti di governo.
I Giudici, giocatori dello stesso tavolo verde, valutano in base alla loro regola di vita, facendo attenzione di non condannare chi potrebbe condannare loro.
I media sono osservatori di critica, cercano di prelevare il prelevabile dai loro sponsor, gli stessi partecipanti a questo governo, smentiscono con spergiuri, finte foto e articoli costruiti a doc, per demolire una parte e favorirne un'altra.
"Questa è la politica, soldi ed interessi".
Il nostro ruolo qual è ?  Marcus    

Leggi tutto l'articolo