Ecco il nuovo Jesse Owens, si chiama Jarrion Lawson e ha vinto tre ori ai campionati universitari statunitensi di Eugene

  atleticanotizie: Jarrion Lawson, 22anni è diventato il primo atleta dopo Jesse Owens nel 1936, a vincere l 100m, 200m e il salto in lungo ai campionati Universitari statunitensi NCAA di Eugene.
Il ragazzo, rappresentante dell' Università dell' Arkansas nonostante un inizio incerto ha saltato nel lungo m.
8.13 al quarto turno, che ha migliorato poi nel quinto con 8.15m.
Dopo una pausa di 48 ore, Lawson è tornato in pista per la finale dei 100m vincendo la gara in 10.22, tempo non eccezionale ma la colpa è da attribuire al vento che ha soffiato in senso contrario ai velocista a 2,3 m / s.
Soli 45 minuti più tardi, Jarrion era di nuovo suoi blocchi per la gara dei 200, e questa volta la sua vittoria in 20.19 (-0.2 m / s) , lo ha fatto entrare nella storia.
 "Sono venuto qui e sinceramente mi aspettavo di vincere tutte e tre le gare," ha detto Lawson ai giornalisti dopo la gara.
"Essere paragonato a Jesse Owens, per me è un sogno." Lawson ora rivolgerà la sua attenzione ai Trials olimpici statunitensi, che iniziano il 1 ° luglio nella stessa sede di Eugene. 

Leggi tutto l'articolo