Eccone un altro, dopo Giannini e Mauro anche il Direttore pontifica senza dare soluzioni. Eccone un altro, dopo Giannini e Mauro anche il Direttore pontifica senza dare soluzioni. Solo in Italia le elezioni anticipate sono una bestemmia!

Il grande errore delle elezioni anticipate. L'ipotesi sta prendendo quota in questi giorni. Non sembra più un gioco di immaginazione ma una possibilità reale, che non prende minimamente in considerazione le conseguenze.

E commette grossolani errori. Il debito pubblico della Germania in valore assoluto è superiore a quello dell'Italia e quello della Francia è leggermente inferiore. Ciò che conta veramente non è il debito in sé ma il rapporto debito/PIL che in Italia è al 133% ( Prima del governo Renzi tale rapporto era al 132%!.). Ma il PIL italiano è un'entità astratta, c'è una ENORME economia sommersa. Imbarazzante un'eventuale intesa con Berlusconi? In altri tempi certamente, ma oggi Berlusconi non è più il padrone della politica, è depotenziato, un attore non protagonista ed in fase calante. Le alternative sono M5S, fascioleghisti e i cespugli di sinistra che rifiutano qualsiasi intesa con Renzi. E allora ci dica Direttore, quali sceglie ? Regaliamo l'ITALIA all'estrema destra?
B...

Leggi tutto l'articolo