Eco della stampa sul seminario di Cittadinanzattiva Sicilia con Francesca Moccia, responsabile nazionale del Tribunale per i diritti del malato

È stata un’importante occasione di confronto sulla sanità regionale l’incontro odierno dal titolo “Costruire reti per promuovere processi di empowerment.
Il Tribunale per i Diritti del Malato: l’Audit civico e i PIT (Piano Integrato di Tutela)”.
L’incontro ha fatto parte del ciclo di seminari previsto dal progetto ECIS – Educazione e Cittadinanza Sociale, organizzato ad Acireale dall’Osservatorio Mediterraneo – Centro Studi Formazione Onlus, col sostegno della Fondazione per il Sud, e si è tenuto a ventiquattro ore dalla firma del decreto attuativo del riordino delle aziende ospedaliere da parte dell’assessore alla Sanità della regione siciliana Massimo Russo.
Nel corso dei lavori il segretario regionale di Cittadinanzattiva Sicilia, Giuseppe Greco, si è soffermato in modo particolare sul Piano di rientro e di riqualificazione del Servizio regionale siciliano.
(...) Segue: http://www.siciliainformazioni.com/giornale/salute/55422/ruolo-cittadini-nella-sanit-allindomani-piano-rientro.htm Altre notizie di Siciliainformazioni su Cittadinanzattiva: http://www.siciliainformazioni.com/giornale/archivio/search.jsp?searchText=cittadinanzattiva

Leggi tutto l'articolo