Ecomostro di Alimuri, presentazione del progetto di demolizione

Vico Equense -Giovedì 13 novembre 2014, alle ore 10.30, nella Sala Polifunzionale delComplesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso, si svolgeràla conferenza stampa di presentazione del progetto di demolizionedell’Ecomostro di Alimuri.
“Siconclude – spiega il Sindaco Gennaro Cinque - il lungo procedimentopolitico e amministrativo per il definitivo abbattimento della fatiscentestruttura che geograficamente insiste sulla costa tra i comuni di Vico Equensee Meta, nel cuore della Penisola Sorrentina, ma che giuridicamente ricade nelterritorio di Vico Equense.
Il complesso, la cui costruzione iniziò nel 1964 emai vide termine, era destinato per usi alberghieri”.
“Ilrisalto mediatico – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Elefante – che gli organi distampa daranno alla demolizione del rudere, richiede un’opportuna preparazioneda parte dell’Amministrazione Comunale.
Si rende, perciò, necessarioorganizzare un vero e proprio avvenimento, un modo per celebrare la vittoriadella tutela ambientale sulla cementificazione selvaggia”.
Nelcorso della presentazione del progetto agli operatori dell’informazione,sarà proiettato un video di simulazione delle operazioni di smantellamento e dibonifica dell’area.
L’incontrosarà, altresì, l’occasione per formalizzare la data della cerimonia pubblica diabbattimento e il relativo programma delle iniziative.
Allaconferenza stampa interverranno: Il Sindaco di Vico Equense GennaroCinque, il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Benedetto Migliaccio,l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Elefante e il Direttore deilavori Salvatore Mascolo.

Leggi tutto l'articolo