Eicma 2016: la Suzuki va all'attacco

Suzuki all'attacco: con i nove nuovi modelli presentati tra l'Intermot di Colonia e l'Eicma di Milano, la casa giapponese ha chiarito quali siano le sue strategie per questo 2016 e per gli anni a venire.
Dalla nuova GSX-R1000 al Burgman 400, dalle nuove 125 fino alla serie V-Strom, Suzuki punta a conquistare una crescente fetta di mercato sfruttando anche l'esperienza maturata sulle piste di tutto il mondo.
"Questa è solo l'inizio di un'offensiva di prodotti prevede il lancio di diversi nuovi modelli per ogni segmento di mercato ed è per questo che siamo confidenti che i nostri volumi di vendita e quota andranno crescendo nei prossimi anni - ha spiegato Enrico Bessolo, direttore commerciale del settore moto Suzuki in Italia - Per quest'anno ci siamo posti l'obbiettivo ambizioso di una crescita di volumi del 40% e altrettanto ambiziosi sono i nostri obbietivi negli anni a venire".
"I nostri punti di forza? Tutti i nuovi modelli beneficiano di migliorie estetiche e di contenuti tecnologici che derivano direttamente dall'esperienza di Suzuki nelle gare di Sport Production e di Motogp: in particolare la GSX-R1000 è quello che ha attinto maggiormente dalle tecnologie della massima serie, diventando così la più potente, veloce, agile e performante GSX-R di sempre".
Partiamo allora proprio dalla GSX-R1000: presente già l'anno scorso ma solo in versione prototipo, quest'anno la 'litro' è arrivata all'Eicma nella versione definitiva, mettendo in bella mostra il suo nuovo motore che porta i cavalli dai precedenti 185 a ben 202, con il conforto della fasatura variabile, che permette l'aumento dell'erogazione della potenza su tutta la curva in modo fluido e 'gestibile'.
In generale, però, come detto, è l'allargamento della gamma delle proposte sulle cilindrate inferiori a rappresentare uno dei tratti caratterizzanti della strategia Suzuki.
Ecco allora che all'Eicma facevano bella nostra nello stand oltre alla nuova naked, la GSX-S 750, una 4 cilindri da 114 CV, e alla quarto di litro GSX 250R, soprattutto le GSX-R 125 e GSX-S 125, con questi due ultimi modelli 'candidati' ad aprire i segmenti di sportive e naked ai più giovani, offrendo sempre un motore ad alto rendimento monocilindrico 4 valvole, telai ultraleggeri e sistemi elettronici in gran parte mutuati dalle 'big' della casa.
Stesso discorso pure per la famiglia enduro V-Strom, che a fianco della 1000 ha presentato la 650 e la nuova 250: anche in questo caso, le cilindrate 'inferiori' riprendono i punti di forza tecnici e di design della sorella maggiore, compreso il [...]

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