Elisabetta II, la Regina dei record!

        Ieri, 9 settembre 2015, alle ore 17,30 Sua Maestà la Regina Elisabetta II è diventata ufficialmente la sovrana inglese che ha regnato più a lungo, ben 63 anni; più nello specifico 23.226 giorni, 16 ore e 23 minuti.
89 anni e con i gei della madre, morta a 101 anni, potrebbe superare anche il record di Luigi XIV che regnò per 72 anni e 3 mesi.
Sua Maestà non ha mancato di ringraziare in patria e all'estero per i messaggi ricevuti ma niente vacanze e festeggiamenti, infatti dalla sua tenbuta di Balmoral, in Scozia, ha inaugurato una nuova linea feroviaria.
          Con questa decisione ha confermato la linea d'azione intrapresa quando nel 1952 appena ventiseienne ma già moglie e madre di due figli venne incoronata Regina alla morte del padre, votandosi con serietà e impegno al ruol,o che il destino le aveva assegnato.
          Durante il suo Regno la Gran Bretagna ha visto cambiamenti epocali quali il dopoguerra, la perdita delle colonie, l'immigrazione di massa, il via ai matrimoni gay e il rischio di secessione in Scozia.
The queen ha vissuto tutto ciò restando ferma a sé stessa, simbolo di continuità, feremezza e popolarità che solo alla morte della Principessa Diana vacillò pericolosamente, accusata di fredezza e poca sensibilità, quando non anche di responsabilità per quella tragica morte.
Negli anni però è tornata ad essere amata dai sudditi, mostrando loro anche un suo lato inedito come quando ha accettato di fare la "Bond Girl" all'inaugurazione delle olimpiadi di Londra del 2012.
Ad oggi risulta essere la peersona più ammirata e rispettata, anche davanti a politici e attori del Regno.
               

Leggi tutto l'articolo