Eludere DansGuardian e simili

"Come accesso bloccato ? Google ti sembra un sito porno maledetto DansGuardian ?" Questa è la frase pronunciata in migliaglia di scuole del mondo tutte le volte che un povero alunno cerca di visualizzare un sito.
Oggi farò un favore a tutti i bambini ! Vi dirò come eludere quegli stupidi programmi come DansGuardian che si "preocupano" per la vostra igiene mentale anche troppo ! Prima di tutto, un pò di informazioni su questi programmi.
I filtri per il web di questo tipo proteggono utenti minorenni da contenuti violenti o a sfondo sessuale; a volte però esagerano un pò...
Censurano facebook ( Evviva ! ) Yahoo e, se mal settati come la maggior parte degli insegnanti fà, addirittura google impedendovi il normale svolgimeto del vostro studio al computer.
Andate su questo sito http://proxy.org o sul sito di qualsiasi altro web proxy in caso venisse bloccato (Cera con google, non fà mai male ) e digitate l'indirizzo del sito da visitare nella casella di testo dove c'è scritto "http://" e cliccate su GO.
Il sito non dovrebbe essere bloccato...
Se ciò dovesse accadere, prendete nota del brower (Internet Explorer, FireFox, opera...
) usato dal computer e, da un altro pc se il download non è permesso, scaricatene uno diverso (Opera, Safari...
) in versione portatile sulla pendrive o sul floppy per poi aprirlo nel pc dov'è presente il blocco, potrete visitare tutte le pagine che volete.
Potete scaricare Opera portable da quì e copiarlo sulla pendrive.
Se anche questo non dovesse funzionare, rivolgetevi a me lasciando un commento.

Leggi tutto l'articolo