Elvis Aaron Presley: Tupelo, 8 gennaio 1935 -Memphis, 16 agosto 1977

Elvis Aaron Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 – Memphis, 16 agosto 1977) è stato un cantante, chitarrista e attore statunitense.
È considerato uno dei più celebri cantanti di tutti i tempi, fonte di ispirazione per musicisti e cantanti di rock and roll e rockabilly.
Per tutte queste ragioni è suo il soprannome de Il Re del Rock and Roll o semplicemente The King .La sua presenza scenica ha avuto un impatto senza precedenti sulla cultura americana e mondiale e i suoi caratteristici movimenti di bacino gli guadagnarono l'altro importante soprannome: "The Pelvis".
Stimato da fans, critici e da molte altre personalità dello star system del suo tempo, da Marilyn Monroe ai Beatles, ha saputo andare oltre l'arte musicale finendo per diventare una vera e propria icona della cultura pop del XX secolo.
Pur essendo passato più di un trentennio dalla morte, il suo mito e la sua leggenda non sono minimamente scalfiti.Eccetto sei concerti tenuti in Canada, non si esibì mai fuori dagli Stati Uniti.Il 16 agosto 1977, Elvis è stato trovato senza vita nel suo bagno personale a Graceland, presumibilmente per un attacco cardiaco.
Tuttavia, vi sono dati contrastanti per quanto riguarda la causa del suo decesso.

Leggi tutto l'articolo