Emergenza Neve In Provincia di Foggia Disagi Sui Monti e'Sulle Strade Di;Mimmo Siena

Allarme Neve In puglia Disagi Sui Monti e Sulle Strade Foto Ansa.it Situazione particolarmente difficile per il Maltempo n Puglia,Per La Provincia di Foggia nevica da stanotte sui Monti Dauni,e'le precipitazioni hanno gia'colpito varie zone in pianura.Ma in sintesi vediamo la situazione aggiornata alle 13.30 di oggi;Da questa mattina nevica a tratti sul Gargano e soprattutto sui Monti Dauni.
Al momento il Comando provinciale dei vigili del fuoco e la Protezione civile della prefettura non hanno avuto segnalazioni di difficoltà particolari, anche per quanto riguarda la circolazione stradale.I mezzi spargisale e spazzaneve hanno lavorato per garantire la viabilità sulle strade statali e provinciali della provincia.
Pioggia e vento forte vengono segnalati sul litorale garganico.
Anche a Foggia piove e la temperatura si è abbassata in modo evidente e, secondo le previsioni, dovrebbe nevicare in serata.E' stato chiuso il casello autostradale della A16 di Candela (Foggia), in entrata e in uscita, sia per i veicoli pesanti che leggeri.
Rallentamenti vengono segnalati da Trenitalia sulla linea ferroviaria Foggia-Potenza.Il casello autostradale - comunica la Prefettura di Foggia - è presidiato dalle Forze di polizia e gli automobilisti vengono avvisati con appositi cartelli posti sulle statali 673 e 655.
La neve sta cadendo in diverse zone del Subappennino (Orsara, Rocchetta Sant'Antonio, Alberona, Castelluccio Valmaggiore, Casalvecchio di Puglia, Faeto e Monteleone di Puglia), ma anche sul alcuni centri della Murgia barese.

Leggi tutto l'articolo