Emergenza rifiuti a Napoli

.....
La Sardegna dice sì - Intanto, dopo l'appello di Romano Prodi alle Regioni, dalla Sardegna arriva il primo sì alla richiesta di aiuto.
Una nave con 1.500 tonnellate di rifiuti è in partenza dal porto di Napoli diretta a quello di Cagliari.E' il primo aiuto concreto alla Campania da parte delle Regioni che nel pomeriggio hanno accolto la richiesta politica del presidente del Consiglio Romano Prodi a dare un contributo per superare una vera e propria emergenza nazionale, che sta mettendo a repentaglio il buon nome dell'Italia nel mondo con uno "sforzo di solidarietà nazionale".
No da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Basilicata - hanno chiarito di non essere in grado di dare un aiuto concreto, mentre le altre definiranno entro venerdì la quantità dei rifiuti che accoglieranno e modalità del trasporto in un tavolo tecnico con il Commissario straordinario Gianni De Gennaro.
La riunione del pomeriggio a Palazzo Chigi è stata affollata.
Accanto a Prodi, c'erano i ministri Amato, Pecoraro Scanio, Parisi e Lanzillotta, il viceministro Minniti e i sottosegretari Letta e Micheli.
Dall'altra parte i presidenti delle Regioni, tra cui anche Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, presenti anche il presidente dell'Anci Domenici e dell'Upi Melilli.
.....
Chissà se ricorderanno del nostro " sforzo di solidarietà nazionale " quando saremo noi ad aver bisogno !!!! da www.notizie.tiscali.it del 10 gennaio 2008

Leggi tutto l'articolo