Eolie&Pannelli Fotovoltaici

di Silvia Carbone Sono appena uscita dall'incontro tra Comitato Studentesco e istituzioni (Comune Provincia Scuola).
Incontro in cui i nostri studenti hanno dato ancora una volta prova di educazione e maturità.
Adesso si attendono le decisioni che seguiranno a quanto emerso nel corso dei vari interventi.
Quello che però mi ha turbato, alla fine della mattinata.
è stata lo sgradevole attacco verbale da me subito da parte della Dottoressa Angela Mazziotta, presente al palazzo comunale come consulente del Comune di Lipari per i rapporti istituzionali con la Provincia.
Ho sempre pensato che  chi rappresenta il nostro territorio, in qualunque sede, debba essere persona attenta e veramente informata appunto su quanto in tale territorio accade.
Ebbene , dopo la mia "conversazione" con la Dottoressa Mazziotta, devo concludere con preoccupazione e un po' di sgomento che così non è.
Infatti, discutendo dell' affermazione che "a Lipari i pannelli fotovoltaici sono proibiti dal Piano territoriale paesistico" le ho chiesto perché quindi Monte Sant'Angelo ne fosse piena (si parla di centinaia) Con mio grande stupore la stessa mi rispondeva di non esserne a conoscenza, aggiungendo di non essere tenuta a sapere "se qualcuno sul territorio commette abusi"....
Visto che tale "abuso" lo ha commesso il Commissario Pelaggi per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica a servizio del dissalatore (mi si corregga se sbaglio) la domanda torna prepotente in me: ma non dovrebbe la Dottoressa Mazziotta, e come lei tutti i nostri "rappresentanti", essere un po' più informata??? O magari solo con un atteggiamento un po' meno tranchant..............

Leggi tutto l'articolo