Eolie-Dolomiti, si va verso un gemellaggio culturale all'insegna del "Patrimonio dell'Umanità"

Lipari - Gemellaggio culturale tra due località "Patrimonio dell'Umanità", distanti ben 1600 chilometri.
Il primo passo è stato attuato stamane a Lipari nei locali dell'Istituto tecnico "Isa Vainicher Conti".
Sono intervenuti il dirigente scolastico Tommasa Basile e i sindaci Bruno Zandegiacomo Orsolina di Auronso e Mariano Bruno di Lipari.
Proprio il primo cittadino delle Dolomiti ha ricambiato la visita del sindaco liparoto che era stata fatta in occasione della designazione del suo Comune a sito "patrimonio dell'Umanità", avvenuta lo scorso 25 agosto alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ben felice di vedere unita la "Sua Italia", attraverso questa iniziativa tra due Comuni del nord e del sud.
Durante l'incontro che ha visto anche la partecipazione della professoressa Maria Paola Roncaglia, si è iniziato a mettere a punto un progetto che riguarderà gli studenti delle due località.
L'obiettivo attraverso un protocollo unico che sarà sottoscritto, è di dar vita a un gemellaggio con interscambi culturali finalizzati anche alla promozione turistica delle due rinomate località.
Tra poco potrete seguire le interviste con la professoressa Tommasa Basile e con i sindaci Bruno Zandegiacomo Orsolina e Mariano Bruno. 

Leggi tutto l'articolo