Eolie, i traghetti della Moby di Onorato puntano la prua...

Tra le società interessate anche al settore Eolie vi è la Moby Lines s.p.a.
E' una compagnia di navigazione italiana, con sede sociale a Napoli, originariamente nota come Nav.Ar.Ma.
(Navigazione Arcipelago Maddalenino).
Fondata da Achille Onorato, cominciò con piccoli traghetti a servire prima La Maddalena poi anche l'Isola d'Elba trattando ora partenze con navi traghetto da Genova, Livorno, Civitavecchia e Piombino per raggiungere Sardegna, Corsica e l'Isola d'Elba.
La Moby Lines è attualmente capitanata da Vincenzo Onorato, presidente ed esponente della quarta generazione della dinastia familiare, con Daniela Onorato alla direzione della compagnia, oltre che uno dei principali azionisti.
La presidenza e l'amministrazione della compagnia venne loro lasciata dal padre Achille, che introdusse per primo nell'economia le azioni della Moby Lines.
Vincenzo Onorato è noto alle cronache, oltre che per la sua attività imprenditoriale, per la sua blasonata carriera velistica e per la partecipazione all'America's Cup con Mascalzone Latino.
La Moby Lines è una delle compagnie navali italiane che offre servizio di trasporto persone e mezzi per il Mar Tirreno, con focalizzazione sulle linee da Genova e Livorno per la Sardegna, l'Isola d'Elba e la Corsica.
Con lo slogan "Un viaggio più avanti" la Moby è presente nel business dei trasporti marittimi da 120 anni, rispettando l'ambiente, pur tenendo un occhio di riguardo alla sicurezza e alla qualità; per questo si è guadagnata il Safety Management nel Registro Italiano Navale, sistema applicato dal 1994.
Alla fine del 2006 la Moby Lines acquista la compagnia marittima "Lloyd Sardegna" .
Lloyd Sardegna era attiva già dal 1978 sulle rotte tra Piombino e Livorno per Olbia e Cagliari.

Leggi tutto l'articolo