Esclusivo: "Tamara potrebbe riverlarsi essere Ursula, de 'la sirenetta'"

Stefano: Finalmente in questo nuovo episodio di Once Upon a Time, 2x18 - "Selfless, Brave and True", abbiamo conosciuto meglio il personaggio interpretato da Sonequa Martin-Green.
Stiamo parlando di Tamara, la nuova fidanzata di Neal, o meglio dovremmo dire non-fidanzata in quanto nel finale dell'episodio sembra conoscere ed avere una relazione anche con Greg/Owen.
Ma chi è realmente Tamara? Sarà un personaggio delle favole? Nell'episodio quando August chiede a Tamara "sei come me?" lei risponde "magica? no, sono piuttosto umano", abbiamo la sensazione che quel piuttosto l'abbia tradita.
E se fosse veramente umana per quale motivo vorrebbe rubare la magia presente a Storybrooke? Ma la domanda più scottante che ci siamo posti fin da quando è iniziato l'episodio è: "Qual'è il vero alter-ego di Tamara?" Potra quindi riverlarsi essere anche lei un personaggio delle favole invece che essere una semplice umana?Su tumblr in poche ore dalla fine dell'episodio siamo stati invasi da un sacco di teorie le quali tutte collegano ad un'unica ipotesi: URSULA.
Con piacere posso annunciarvi che per tutto l'episodio non ho fatto altro che collegarla a lei.
Vediamo insieme i punti principali del perchè Tamara dovrebbe rivelarsi essere Ursula:1.
Va pazza per il suo Taser (o pistola elettrica): Nel famoso cartone Disney, la Sirenetta, abbiamo potuto constatare quanto a Ursula piaccia usare i fulmini/campi elettrici con le proprie mani, senza considerare il fatto che le due murene, Flotsam e Jetsam, aiutanti di Ursula, hanno la particolare capacità che nuotando si caricano di elettricità statica che scaricano tutta d'un colpo per attaccare.
2.
Manipola gli uomini con false identità: Come molti di voi ricorderanno, Ursula è riuscita ad ingannare il principe Eric assumendo una falsa identità.
Beh sembra chiaro che stia facendo la stessa cosa sia con Neal, che con Owen, non credete?3.
Pozioni e magia, i suoi hobby: Certamente sapeva molto sulla pozione e sulla magia, e poco prima di prendere la pozione, ammette che non era del "tutto umana": Uhm, abbiamo la sensazione che quelle belle gambe prima o poi si trasformeranno in lunghissimi tentacoli.
C'è puzza di Piovra!4.
L'acquario l'ha tradita: Nel bar a Hong Kong, insieme ad August, l'abbiamo vista sedere vicino ad un acquario, tanto che le sue inquadrature in primo piano avevano come sfondo l'acqua con i pesci.
"In fondo al mar...
in fondo al mare....."5.
Gamba di legno, e coda da sirena: E' riuscita a manipolare August, il cui grande desiderio era quello di essere completamente un [...]

Leggi tutto l'articolo