Estate 2009, presentato il calendario delle iniziative organizzate nella Riserva di Punta Aderci

Il Sindaco Luciano Lapenna e gli assessori Anna Suriani e Nicola Del Prete hanno presentato stamane, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa, il calendario delle iniziative estive 2009 organizzate alla Riserva Naturale di Punta Aderci ...
“Approfitto della circostanza – ha detto il Sindaco Lapenna – per ringraziare la Cogecstre che porta avanti in modo esemplare il progetto di tutela e promozione della Riserva.
Dopo il grande successo dello scorso anno (per le escursioni si sono registrate oltre seimila paganti) quest’estate contiamo di fare meglio e le premesse sembrano esserci tutte.
Come Amministrazione Comunale abbiamo confermato i nostri impegni e, nello specifico, mi preme sottolineare il servizio di salvamento che, alla Riserva, viene garantito con due postazioni.” L’Assessore Anna Suriani ha invece sottolineato gli sforzi che si fanno per contrastare gli atti vandalici che la Riserva è costretta a subire quotidianamente.
“E’ un aspetto di non poco conto – ha detto l’Assessore Suriani – dal momento che ci  costringe a distrarre diverse risorse che, invece, potrebbero essere riservate ulteriormente  per la promozione di tutta l’area.
La pulizia della spiaggia? Questa notte gli operai della ditta incaricata la sistemeranno tutta”.
L’Assessore Nicola Del Prete, infine, si è soffermato sull’importanza del calendario.
“Grazie a queste iniziative programmate alla Riserva – ha detto Del Prete – il Comune riesce ad implementare nel migliore dei modi quello che è il suo programma di manifestazioni, aumentando l’offerta per un turismo che si fa sempre più diversificato”.
Proprio oggi una troupe televisiva di Rai Tre ha effettuato un servizio sulla Riserva e, nello specifico, sul progetto “Marina Mia” che vede coinvolti alcuni detenuti della locale casa circondariale che, su apposito progetto, sono impegnati nella pulizia della Riserva.

Leggi tutto l'articolo