Europa League : La Juve giocherà con gli irlandesi dello Shamrock Rovers

Europa League: Juve-Shamrock Rovers Gli irlandesi di Dublino si sono imposti 1-0 in trasferta sul campo del Bnei Yehuda eliminando gli israeliani, che partivano con i favori del pronostico dopo l'1-1 della gara di andata in Irlanda.
Il gol decisivo è stato messo a segno da Stewart al 70'.
Le partite del terzo turno si giocheranno il 29 luglio e il 5 agosto.
L'altra squadra di Dublino, lo Sporting Fingal, è stata eliminata quindi non ci sarà bisogno di un'inversione di date: andata in Irlanda, ritorno in Italia, a Modena.Squadra dalla storia centenaria (il 1901 è l’anno di fondazione), lo Shamrock Rovers è una delle formazioni più forti e vincenti del calcio irlandese.
Lo Shamrock Rovers ha vinto: 15 titoli nazionali (l’ultimo nel 1994), 24 coppe nazionali (l’ultima nel 1987), 18 Scudi di Lega d’Irlanda e una Coppa di Lega d’Irlanda.
Nell’ultimo campionato (nella Repubblica d’Irlanda dura da marzo a ottobre) ha chiuso al secondo posto alle spalle del Bohemian.
Ma nel torneo in corso, giunto alla 22ª giornata, è in testa con 38 punti, frutto di 10 vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte.
Pertanto la Juventus potrebbe incontrare una formazione in piena stagione agonistica.
Soli giocatori britannici nella rosa della squadra irlandese (irlandesi, nordirlandesi, inglesi e scozzesi).
Il giocatori più rappresentativo è Gary Twigg, attaccante scozzese che nell’ultimo campionato ha vinto la classifica marcatori con 24 gol e si è aggiudicato il titolo di giocatore dell’anno.
L’allenatore è il nordirlandese Michael O’Neill.
L’1-1 contro il Bney Yehuda ha rappresentato l’esordio stagionale nell’Europa League.
Un risultato strappato allo scadere, grazie a un gol al 91’ di Bayly.
Il club gioca le proprie gare casalinghe al Tallagh Stadium di Dublino, impianto da 5.700 posti.
Le maglie sono a strisce orizzontali bianco-verdi, simili a quelle del Celtic Glasgow.
E' la prima volta che la Juve affronta una squadra della Repubblica D'Irlanda in gare ufficiali quindi non ci sono statistiche di riferimento.

Leggi tutto l'articolo