Evento musicale: Jazz

Jazz in Laurino Manifestazione di musica Jazz Edizione 2008 Workshop e Seminari Aperte le iscrizioni per l'edizione 2008 Jazz in Laurino giunge alla sesta edizione proponendo un ricco percorso di didattica musicale.
I docenti dell'edizione 2008 sono: Roberto Gatto drum, Danilo Rea piano, Maria Pia De Vito vocal, Marco Tindiglia guitar, George Garzone sax, Paolino Della Porta bass, FlaviaCorreia dance.
Come di consueto, anche quest'anno saranno attiviti due Special Workshop.Gli appuntamenti saranno il 7 agosto con Richar Gallianò e Paolo Fresu, e il 9 Agosto con Enrico Rava.
Il costo dei corsi: Strumento: 160 Euro, Strumento + concerti + special workshop: 180 Euro, Special workshop: 20 Euro, Danza: 100 Euro Sarà praticato uno sconto del 10% ai seminaristi che hanno già frequentato negli anni precedenti.
Durata dei corsi Dal 6 al 10 Agosto.
Un incontro preliminare a scopo organizzativo con i corsisti è previsto per il giorno 5.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a: Angelo Maffia 348.723.85.68 oppure a Fabio Schiavo 338.
28.32.193 Abbiamo avuto la fortuna di avere Dennis tra i nostri docenti per cinque anni.
Contiamo di avere l'amicizia e la meraviglia della sua musica per sempre.
Una pagina per Dennis, ora che non c'è più, con un brano suonato e cantato da lui per gli amici di Laurino.
 Roberto Gatto ................drum Danilo Rea......................
piano Maria Pia De Vito............
vocal Marco Tindiglia ..............
guitar George Garzone............
sax Paolino Della Porta..........
bass Flavia Correia.................
dance .....................................................
 La Jazz in LaurinomanifestazioneJ Jazz in Laurino è una manifestazione musicale dedicata al jazz che si svolge ai principi di Agosto a Laurino, tipico borgo del Parco Nazionale del Cilento.
Vi prendono parte musicisti italiani e stranieri di rilevanza internazionale.
La manifestazione è caratterizzata dalla qualità dei musicisti e dall’equilibrio fra i generi musicali (jazz, blues, rock, folk ecc.), con una panoramica sugli sviluppi più attuali della scena musicale contemporanea e perseguendo quell’idea di musica totale, cara a tanti musicisti.
I concerti si svolgono all'interno delle antiche mura del Palazzo Ducale (sec VIII) e nel chiostro del Monastero di Sant'Antonio (sec XVI).
Jazz in Laurino non è solo esibizione ma anche didattica musicale.
Contemporaneamente alla manifestazione, infatti, si svolgono Seminari musicali con lezioni di chitarra, batteria, basso, sassofono, pianoforte, voce e danza.
Jazz in Laurino [...]

Leggi tutto l'articolo