FANTASTIC FOUR. LA FOX HA FINO ALLA FINE DEL 2014 PER GIRARE O...

"Della questione dei diritti dei vari personaggi Marvel ve ne abbiamo già ampiamente parlato (trovate l'articolo cliccando qui) ma quello a cui non abbiamo potuto rispondervi pienamente è alla domanda: quando, perché e come fanno i diritti in mano ad altre major a tornare in mano ai Marvel Studios? I dettagli di questi contratti sono tenuti 'sotto chiave' e, da quel che è trapelato in tutti questi anni, abbiamo capito che finché una major continua a realizzare film su quel personaggio, i diritti non torneranno mai in mano alla Marvel.
E ora arrivano delle informazioni sul reboot dei Fantastici 4 sviluppato dalla Twentieth Century Fox.
Le informazioni provengono da un utente di un forum ma non sembrano 'campate in aria' ma, nonostante ciò, vi consigliamo di prenderle con 'le pinze' in quanto non confermate.
Le trovate dopo il salto.
Come sapete, I Fantastici 4 & Silver Surfer è uscito nel 2007 e un appena discreto incasso cosi come il poco apprezzamento del pubblico hanno fermato sul nascere lo sviluppo di un terzo film.
Ma i contratti parlano chiaro: o fai un film o i diritti tornano alla Marvel.
Cosi la Fox ha sin da subito messo in cantiere dei nuovi film su Daredevil e sui Fantastici 4, due reboot per entrambi e uniche proprietà che non è riuscita a realizzare con successo (gli X-Men sono gli unici ad aver sfondato al botteghino, in casa Fox).
Nonostante l'impegno, la Fox ha già 'perso' Daredevil, tornato in mano alla Marvel lo scorso anno.
E i Fantastici 4? Josh Trank lo sta sviluppando e, sebbene ci sia una data di uscita fissata per il marzo 2015, non ci sono veramente notizie in merito.
Le riprese sarebbero dovute iniziare questo settembre ma...
il nulla più assoluto.
Secondo quest'utente la Fox ha fino alla fine del 2014 per mantenere i diritti del film.
L'utente spiega che la Fox (come già accaduto per Daredevil) potrà annunciare film, pre-produzioni, cast, regista e sceneggiatori ma se non entrerà 'fisicamente' in produzione con le riprese entro la fine del 2014 automaticamente perderà i diritti del personaggio che torneranno in mano alla Marvel.
E perché 2014? Perché, nel caso della Fox almeno, lo studio ha ben sette anni, dall'ultima pellicola realizzata, per produrne un altro.
Non è un caso che Daredevil sia tornato in mano alla Marvel nel 2012, sette anni dopo l'ultimo film (Elektra, spin-off di Daredevil, datato 2005); I Fantastici 4 & Silver Surfer è uscito nel 2007 e, il prossimo anno, saranno esattamente sette anni.
Quindi se la Fox non riuscirà ad entrare in produzione entro la fine [...]

Leggi tutto l'articolo