FARLO IMPAZZIRE DI DESIDERIO, SEDUTTIVITÀ, SEDUZIONE E SESSO: CONQUISTARE, AFFASCINARE, PROMUOVERE SE STESSA E FAR CARRIERA,

SESSO, SOLDI, POTERE, UOMINI  &  DONNE, FLIRTARE AIUTA, SEDUZIONE,  CARRIERA, AFFARI, SUCCESSO: ESISTE UNA DIFFERENZA DI GENERE IMPORTANTE CHE AIUTA LE DONNE CHE USANO IL FASCINO IN MODO STRUMENTALE PERCHÈ LA SOCIETÀ È FONDAMENTALMENTE DI DOMINIO MASCHILE! Flirtare ed essere seduttive e provocanti aiuta le donne per far carriera, negoziare aumenti di stipendi,  ottenere riconoscimenti sociali? Essere "sexy" funziona di più che mostrare competenza nei momenti strategici per il proprio futuro socio-lavorativo?  Secondo una nuova ricerca condotta dalla University of California e anticipata nell'edizione online di Personality and Social Psychology Bulletin sembra proprio di sì.
Lo charme e  l'adottare atteggiamenti di seduzione e seduttività aiuta le donne sia a "cavarsela" nei momenti "difficili" sia nei colloqui per ottenere aumenti o riconoscimenti di carriera.
Le donne che invece si mostrano più "fredde" o adottano uno stile neutro ci rimettono.
In buona sostanza, mostrarsi provocanti, giocose, adulatorie e sexy lusinga l'interlocutore (uomo), gratifica il suo narcisismo e facilita accordi, riconoscimenti, affari e richieste più ambiziose.  Essere affascinanti indica un comportamento molto concentrato su se stesse e sui propri obiettivi e del tutto opposto dall'essere amichevoli che invece definisce uno stile più rivolto agli altri.
Più ci si comporta in modo affascinante e più si ottiene, più ci si comporta in modo amichevole e senza civetteria meno si ottiene.
Questo quanto emerge dalla ricerca.

Leggi tutto l'articolo