FASHION TOYS: PRADA "TEDDY BEAR TRICKS"

La moda è il settore industriale che meglio riesce a conciliare esigenze di business, redditività economica dell'attività e aspetto ludico ed emozionale dell'esperienza d'acquisto.
Chi nel mondo della moda è riuscito a unire in maniera esemplare questi due aspetti è sicuramente Miuccia Prada, che torna a conquistare le fashion victim (sia uomini che donne) riproponendo una divertente e romantica variante del classico portachiavi.
Se la passata stagione aveva visto protagonisti i fashion robottini, questo è l'anno dei teneri e romantici pelouches: i Teddy Bear Tricks; tra questi spiccano Narciso, Quirino, Nerone e Achille.
I pupazzetti non solo riprendono materiali e motivi della collezione presentata per questa stagione, un mix di pelouche, mohair e tessuti tecnici, ma sono il segnale di un desiderio di tornare ad una più marcata dimensione affettiva ed emozionale.
Oltre ad essere carini, fashion, assolutamente irresistibili, i pupazzetti sembrano seguire quella che è uno dei nuovi diktat del consumo: essi sono infatti realizzati grazie al recupero dei materiali, tessuti, accessori avanzati dalla lavorazione delle collezioni in vendita nei negozi.
E così Miuccia riesce nell'apprezzatissima capacità di unire cuore, sensibilità e business: c'è chi gli scarti li getta via e chi, come lei, è in grado di trasformarli in must have.
I portachiave sono disponibili in diverse versioni presso gli showroom Prada ad un prezzo che si aggira ai cento euro; e, dato che il Natale si avvicina, un regalo perfetto per romantic fashioniste.

Leggi tutto l'articolo