FESTA DELLO SPORTIVO: UNA NUOVA VITTORIA

Primo posto a pari merito con i colleghi del basket per la nostra rappresentativa, impegnata sabato e domenica scorsi nelle varie competizioni della Festa dello Sport, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Proloco di Cadorago.
( in foto: i ragazzi alla premiazione )   Alla manifestazione è purtroppo mancato il sostegno di molte associazioni sportive del nostro comune.
Non è venuto meno comunque l'impegno degli atleti delle quattro società in gara, che hanno dato vita a divertenti sfide nelle cinque discipline previste: bocce, calcio, pallavolo, pallacanestro, e la gimcana in bici.
  ( nella foto: Alberto si compiace per l'ottimo tracciato della gimcana )   La divertente formula adottata quest'anno dalla Pro Loco ha obbligato le varie le squadre a cimentarsi in tutte le discipline sportive in cartello.
I nostri ragazzi hanno gareggiato determinati, sfruttando le loro innate qualità agonistiche laddove la tecnica veniva meno.
( in foto: il mitico Alessio Spidermann, che si è conquistato un premio speciale della giuria per la grinta mostrata sul circuito )   Il calcetto è stato forse la gara paradossalmente più impegnativa, con una grande prestazione del gruppo del basket, la cui veemenza costringeva i nostri ad un inaspettato e faticoso pareggio, partiti, sbagliando, coll'erronea convinzione di dominare nella propria disciplina.
( nella foto: grandi e piccini al via della gimcana )   Un primo posto tutt'altro che facile: Elio, partecipando alla gimcana per il gruppo ciclistico, staccava il miglior tempo, togliendo il primato al grandissimo Lorenzo, comunque ottimo secondo assoluto sul percorso molto tecnico, pieno di accelerazioni, tracciato da Alberto per favorire le progressioni delle potenti masse muscolari del suo atleta.
  ( in foto: Elio con un colpo di reni ferma il cronometro sul miglior tempo )   Alla fine delle due giornate un ottimo primo posto, a pari merito con i simpatici amici del volley , premiava lo sforzo dei ragazzi, che non terminano, è impressione comune, di stupirci con i brillanti risultati che ottengono ad ogni manifestazione alla quale partecipino.
  ( in foto: Omar prepara i ragazzi per l'incontro di volley )

Leggi tutto l'articolo